Caratteristiche di prodotto
Il termometro di misurazione per petroli TP9-A è stato progettato e testato per rispondere alle più recenti norme di Sicurezza Intrinseca Ex per condizioni continue di infiammabilità, Zona 0. Il TP9-A ha un design ergonomico, realizzato con acciaio inossidabile resistente e componenti di plastica. Le superfici e il cavo antiaderente si puliscono facilmente, rendendo il TP9-A uno strumento molto adatto a prodotti liquidi pesanti come l’asfalto.
Come per i modelli precedenti, il TP9- A presenta sensori RTD in platino a film sottile di lunga durata, che forniscono una misurazione affidabile delle temperature, la retroilluminazione automatica per condizioni di scarsa illuminazione e un nuovo circuito che offre maggiore precisione.
Ora, l’interfaccia ha un display più grande, con caratteri alfanumerici da ½ pollice (13 mm) e robusti pulsanti in rilievo facili da usare anche coni guanti. Il pulsante centrale garantisce una semplice operazione di accensione/spegnimento.
Il menù intuitivo consente all’utente di registrare le letture, selezionare l’unità Celsius o Fahrenheit, mostrare la risoluzione e la calibrazione. Le icone sul display aiutano l’utente a vedere la stabilità della temperatura, le condizioni della batteria e ad eseguire funzioni ausiliari. Le batterie AA, facilmente accessibili, forniscono fino a 200 ore di funzionamento. Con le sue configurazioni multiple della sonda e le diverse lunghezze del cavo fino a 165 piedi (50 m), il TP9-A è ideale per molte applicazioni di misurazione nei serbatoi. Sono inclusi: garanzia limitata di un anno, resoconto di calibrazione tracciabile NIST a 4 punti e manuale in più lingue